La tua azienda è sempre connessa, ma si può dire che sia sempre protetta?Soluzioni Cyber Security per Aziende: la Protezione Avanzata di Axima
Nel mondo digitale odierno, le soluzioni Cyber Security per aziende sono diventate fondamentali per garantire la protezione dei dati sensibili e delle operazioni aziendali. Axima, in collaborazione con FoxWall, la divisione specializzata per la sicurezza informatica a 360° di Deltainfor, offre soluzioni avanzate di cyber security per aziende di ogni dimensione, assicurando una protezione completa contro le minacce informatiche.
Vantaggi delle Soluzioni Cyber Security per Aziende di Axima
Le soluzioni contro i Cyber Crime per aziende offerte da Axima sono progettate per proteggere ogni aspetto della tua infrastruttura IT. Con una combinazione di tecnologie all’avanguardia e un team di esperti altamente qualificati, garantiamo la sicurezza dei tuoi dati, riducendo al minimo i rischi di attacchi informatici.
Uno dei principali vantaggi di affidarsi a noi è l’approccio personalizzato. Ogni azienda ha esigenze di sicurezza uniche, ed è per questo motivo che i nostri consulenti propongono soluzioni su misura per affrontare specifiche vulnerabilità. Dalla protezione delle reti alla supervisione continua della sicurezza tramite SOC, passando per la gestione delle vulnerabilità e la risposta agli incidenti, coprendo ogni area critica.
Tecnologie Avanzate per una Protezione Completa conforme alla normativa NIS2
Visti i crescenti attacchi informatici in Italia e nel mondo, la direttiva europea sul Cyber Crime, nota come Nis2, impone nuovi obblighi di sicurezza per le imprese. L’obiettivo è salvaguardare le infrastrutture informatiche europee dalle minacce informatiche. Grazie alle nostre tecnologie più avanzate in materia di Cyber Security, possiamo aiutarti a rendere la tua azienda sicura e conforme alla Network and Information Security Directive (Nis2), che entrerà in vigore 18 ottobre 2024.
Un esempio di tecnologie che utilizziamo sono: firewall di nuova generazione, sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, soluzioni di Cyber threat hunting e incident response. Inoltre, grazie al SOC Interno gestito, offriamo servizi di monitoraggio continuo e analisi delle minacce in tempo reale, garantendo una risposta rapida ed efficace in caso di attacco.
Direttiva NIS 2, chi deve rispettarla
Le imprese che devono rispettare gli obblighi della direttiva NIS 2 sono le seguenti:
Settori ad alta criticità, come, ad esempio, aziende che forniscono Energia, infrastrutture sanitarie, aziende del settore finanziario e bancario, le pubbliche amministrazioni, aziende di trasporti…
Altri settori critici, come ad esempio, imprese per la gestione dei rifiuti, aziende produttrici e distributrici di sostanze chimiche, imprese per la trasformazione e distribuzione di alimenti, aziende di apparecchi elettronici, dispositivi medici, di autoveicoli, fornitori di servizi digitali ecc.
In conclusione: perché dovresti investire sulla sicurezza della tua azienda
Investire nelle soluzioni per salvaguardare la sicurezza informatica della tua azienda significa proteggere il futuro della tua impresa. Grazie alla nostra esperienza e alle tecnologie innovative, possiamo essere il partner tecnologico ideale per garantire la sicurezza dei tuoi dati in conformità alla direttiva NIS2. Ricordiamo che le sanzioni per inadempimento possono arrivare fino a 10 milioni di euro o al 2% del fatturato mondiale annuo per le entità essenziali, e fino a 7 milioni di euro o all’1,4% del fatturato per i soggetti importanti.
Oltre al danno economico vi è anche quello reputazionale ed operativo che potrebbero comportare gravissimi problemi per la tua azienda.