Assistenza e monitoraggio sistemistico

Axima è in grado di monitorare server e strutture IT in qualsiasi parte del mondo, aiutando i propri clienti a migliorare l’efficienza dei propri sistemi e dei servizi.

Business Continuity Plan

Utilizzando tecnologie che lavorano in modalità cluster, come docker container, vmware, cluster applicativi, realizziamo sistemi ridondanti per evitare fermi in caso di guasti.

Monitoraggio e intervento

Monitoriamo l'infrastruttura IT del cliente per rilevare e segnalare tempestivamente anomalie, questo consente di intervenire nella risoluzione dei problemi prima che diventino critici

Assistenza Sistemistica

Forniamo una serie di servizi modulabili, dalle più semplici alle più complesse, offriamo assistenza sistemistica su datacenter on premise o direttamente in cloud sulle più note piattaforme distribuite.

Servizio chiavi in mano

Attraverso un confronto con il cliente, offriamo strumenti di monitoraggio personalizzati e correttamente configurati. Tali soluzioni sono utilizzabili in autonomia, permettendo di ottimizzare tempo e risorse.
Prima di SentinelBOT

Controlli manuali programmati
Pianificazione manuale dei controlli
Evidenza tardiva delle criticità
Difficoltà nel prevenire le criticità
Costi di intervento urgente
Gestione assente o poco efficace

Con SentinelBOT

Controlli automatizzati
Pianificazione programmata
Evidenza immediata delle criticità
Evidenza anticipata su potenziali criticità
Riduzione drastica dei costi
Gestione centralizzata dei controlli

Consigli

Assistenza e monitoraggio sistemistico: gli aspetti di cui tenere conto nella gestione della propria infrastruttura informatica

  • L’infrastruttura informatica ha un’importanza critica per il proprio business, perché questa deve garantire accesso ininterrotto ai propri servizi, deve essere monitorata costantemente, deve essere scalabile e sicura. Spesso non si hanno conoscenze e risorse sufficienti per gestire queste problematiche, quindi diventa necessario affidarsi a dei partner che possano sollevarne la gestione e offrire assistenza nella continuità operativa.
  • Garantire accesso ininterrotto ai propri servizi. Progettare la struttura in modo accorto può prevenire dal blocco produttivo anche in caso di guasti, garantendo accesso ininterrotto ai propri servizi
  • Monitoraggio costante. Monitorare l’infrastruttura IT è necessario per rilevare e segnalare tempestivamente anomalie, questo consente di intervenire nella risoluzione dei problemi prima che diventino critici.
  • La scalabilità. Pensare subito al punto di arrivo insieme al punto di partenza di un’infrastruttura, permette di progettare e realizzare una soluzione sostenibile a livello economico, né sovradimensionata né sottodimensionata, rispetto agli obiettivi che si pone. Axima è in grado di progettare e implementare infrastrutture informatiche molto complesse, ma perfettamente adeguate agli ambiti di applicazione.

assistenza e monitoraggio sistemistico per la protezione dei dati e delle reti aziendali

La spesa in Cybersecurity non è mai uno spreco, ma una necessità!

Perché un'azienda dovrebbe prendere in considerazione una consulenza sull'assistenza e monitoraggio sistemistico?

Grazie alla nostra assistenza e monitoraggio sistemistico potrai garantire alla tua azienda un’elevata continuità operativa e una maggiore protezione della rete e dei dati aziendali. Nel mondo gli attacchi informatici sono in continuo aumento e sottovalutare lo stato di salute della propria infrastruttura IT potrebbe essere un errore fatale. Per questo motivo, occorre investire nella Cybersecurity e grazie alla nostra consulenza e ai nostri servizi di monitoraggio proattivo, attivi ogni giorno 24 ore su 24, e ai nostri sistemi ridondanti possiamo garantirti una maggiore sicurezza dalle minacce informatiche con interventi immediati.

1

Presa in carico esigenza del cliente

Nella fase iniziale valutiamo in forma preliminare bisogni ed esigenze del cliente.

Analisi e raccolta dei requisiti

Definiamo insieme al cliente le caratteristiche che dovrà avere l’infrastruttura. Tale fase è importante perché il risultato sia conforme alle aspettative.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

2

Specifiche dei requisiti di dettaglio

Stesura di un documento partendo dai requisiti raccolti. Si tratta di una descrizione completa degli applicativi da installare sul cluster e delle dinamiche di utilizzo.

Tecnologie e piattaforme

Analisi dei costi e dei benefici delle possibili tecnologie da utilizzare per la messa in opera dell’infrastruttura. La scelta prende in considerazione sicurezza, resilienza e scalabilità.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

3

Creazione infrastruttura

Axima sceglie, applica e mette in opera tutte le componenti dell’infrastruttura, in alternativa, può coordinare eventuali fornitori esterni legati al cliente.

Formazione e assistenza

Forniamo assistenza e supporto nella formazione sul funzionamento dell’infrastruttura, consegnando un documento dettagliato e, se necessario, affiancando in una fase iniziale chi dovrà utilizzare reti e servizi.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]
https://axima.it/wp-content/uploads/2022/08/consulenza-INFORMATICA-1280x853.jpg

Chiamaci ora

035.899166

Orari in cui siamo disponibili

Lunedì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Martedì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Giovedì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Venerdì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Bisogno di assistenza e monitoraggio sistemistico?

Raccontaci il tuo progettoContact

Compila il form di contatto sottostante per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi, descrivendo le tue necessità. Un nostro esperto consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.