Sviluppo software personalizzato

Axima progetta e sviluppa soluzioni software personalizzate ed efficaci, mobile app (IOS e Android), utilizzando le più recenti tecnologie disponibili sul mercato, completamente integrate con gli altri software aziendali.

Un progetto rigoroso

Dedichiamo molta attenzione alla fase di analisi e progetto, perché le decisioni prese in questa fase hanno ripercussioni importanti sul successo finale, ma anche per soddisfare le aspettative del cliente.

Interfacce utente funzionali

Disegniamo le interfacce e le decliniamo su ogni device, prima che vengano realizzate. I software devono essere pensati per le persone e non devono richiedere formazione per l'utilizzo, se progettati bene.

Software performanti e scalabili

Lavoriamo su tecnologie altamente performanti, scalabili e di facile manutenzione. Questo perché vogliamo che il ciclo di vita dei nostri prodotti sia di molti anni, infatti nel tempo le esigenze dei clienti possono cambiare.

Integrazione globale

I nostri prodotti sono in grado di integrarsi con qualsiasi software e hardware aziendale, anche dislocati in tutto il globo. Sviluppiamo apposite interfacce di integrazione, completamente automatizzate.
Consigli

Gli aspetti di cui tenere conto nel commissionare uno sviluppo software aziendale

  • La scelta di un partner affidabile e competente. Un software aziendale è spesso un’estensione di applicazioni interne o ne è integrato, quindi le conseguenze di una scelta sbagliata hanno ricadute importanti su tutta la filiera di processo e sulla competitività della stessa azienda.
  • Dedicare molta attenzione alla fase di progetto e analisi iniziale. È importante non lesinare impegno e attenzione alla fase di analisi e progetto iniziale dello sviluppo del software personalizzato, perché le scelte prese anche in questo caso hanno conseguenze che possono arrivare a minare il successo stesso del progetto.
  • La scelta delle tecnologie. Spesso i partner propongono solo tecnologie che conoscono, senza mettere in discussione la scelta attraverso una profonda analisi di costi benefici, insieme ai dati di sicurezza, traffico, e quantità di dati e portabilità.  Axima sviluppa nativamente su tecnologie molto diverse, come java, php, react, javascript, mysql, mondodb, e sviluppa APP mobile, intranet, extranet, integrazioni, web APP, siti e applicazioni complesse. La scelta va attentamente ponderata, perché oggi sono disponibili tecnologie snelle ma più fragili, e tecnologie molto solide ma più costose.
  • La manutenibilità (facile manutenzione) e la scalabilità futura. Pensare subito al punto di arrivo insieme al punto di partenza del ciclo di vita di un software, permette di progettare e realizzare una soluzione sostenibile a livello economico né sovradimensionato né sottodimensionato rispetto agli obiettivi che si pone. Axima è in grado di progettare e implementare architetture software molto complesse, ma perfettamente adeguate agli ambiti di applicazione.
https://axima.it/wp-content/uploads/2024/01/industria-4.0-18.png

Il 60% delle produzioni software personalizzate per le aziende incontra grossi ostacoli durante lo svolgimento. Alcuni di questi possono essere costi imprevisti, ritardi nella consegna, non rispetto delle aspettative del cliente, problemi di sicurezza, affidabilità e prestazioni in ambiente di produzione insufficienti. Grazie al nostro metodo, rigore, ordine e competenza tutto filerà liscio.

Un focus sui nostri clienti

I nostri clienti sono le PMI lombarde e piemontesi. Aziende resilienti e innovative, che negli ultimi decenni sono state messe a dura prova dall’arrivo della concorrenza asiatica. Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche e a partner competenti, e alla loro grande capacità di visione e innovazione, hanno saputo recuperare e superare tutti in quanto a competitività e soprattutto flessibilità.Axima  è il partner con cui proseguire e accelerare la trasformazione digitale e tecnologica, al fine di mantenere  il vantaggio competitivo attraverso efficienza di processo e qualità di prodotto.

https://axima.it/wp-content/uploads/2024/01/industria-4.0-19.png

1

Presa in carico esigenza del cliente

Valutiamo con attenzione bisogni e aspettative del cliente.

Analisi e raccolta dei requisiti

Dopo aver esaminato con il cliente le esigenze, si definiscono le caratteristiche che dovrà avere il software e i vincoli a cui sarà sottoposto. Tale fase è importante perché il risultato sia conforme alle aspettative.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

2

Specifiche dei requisiti di dettaglio

Stesura di un documento partendo dai requisiti raccolti. Si tratta di una descrizione completa del comportamento del software da sviluppare. Dopo l’approvazione del cliente, le specifiche serviranno a chi lavorerà e gestirà il progetto.

Tecnologie e piattaforme

Analisi dei costi e dei benefici delle possibili tecnologie da utilizzare per lo sviluppo del software. La scelta prende in considerazione sicurezza, resilienza e scalabilità.

Progettazione del software e piano di lavoro

Si procede alla definizione di ogni dettaglio del progetto e si stende un rigoroso planning, si organizzano i tempi e le risorse da utilizzare.

Wreframe e progetto interfacce grafiche

Tramite l’uso di appositi software di progettazione delle esperienze utente, si fornisce un’idea tangibile di come sarà il layout funzionale. Dopo il feedback del cliente si passa alla realizzazione delle interfacce grafiche.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

3

Sviluppo software

Axima sviluppa nativamente software di front end, backoffice e API. Utilizziamo tecnologie molto diverse come java, php, react, javascript, mysql, mondodb. Pertanto, siamo in grado di sviluppare  APP mobile, integrazioni, web app, siti e applicazioni complesse.

Realizzazione prototipo e test di usabilità

Per progetti complessi presentiamo un prototipo al cliente, per valutare eventuali criticità, modifiche e proporre la soluzione ottimale. Il tutto tenendo conto della user experience  per garantire semplicità di utilizzo.

Installazione e migrazione dati su piattaforma di produzione

A lavoro ultimato consegniamo  il prodotto digitale al cliente nelle sue piene funzionalità. Fornendo, ove necessario,  assistenza nella migrazione dei dati.

Formazione e assistenza

Forniamo assistenza, supporto nella formazione di chi utilizzerà il software, consegnando la documentazione d’uso del prodotto digitale.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]
https://axima.it/wp-content/uploads/2022/08/consulenza-INFORMATICA-1280x853.jpg

Chiamaci ora

035.899166

Orari in cui siamo disponibili

Lunedì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Martedì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Giovedì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Venerdì
9:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Bisogno di un software aziendale personalizzato?

Raccontaci il tuo progettoContact

Compila il form di contatto sottostante per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi, descrivendo le tue necessità. Un nostro esperto consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.

     

    Our solutions and services

    Amwerk always gets the job done

    Distinctively re-engineer revolutionary meta-services and premium architectures. Intrinsically incubate intuitive opportunities and real-time potentialities.
    Solutions for your manufacturing business
    Production of bespoke tools and machines
    Designing, building and testing with highest quality