Skip to main content
info@axima.it | Tel. +39 035.899166



SOLUZIONI

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Una soluzione integrata di supply chain management (SCM) all’interno dell’azienda consente di gestire tutta una serie di attività logistiche con l’obiettivo di controllare le prestazioni e migliorarne l’efficienza. Tra la molteplicità di azioni sono incluse quelle relative alla catalogazione sistematica dei prodotti e al coordinamento strategico di tutti i membri della catena di produzione. Scopo fondamentale del Supply chain Management è quello di massimizzare il livello del servizio offerto al cliente finale ottimizzando i costi operativi.

Passi per un progetto di SCM con Axima

 1. Implementazione di un sistema di definizione dei parametri di produzione: distinta base, materia prima, fornitori e centri di lavoro.
 
2. Implementazione di un sistema di gestione di movimentazione della merce per lotto e ubicazione. Questo sistema deve gestire il ricevimento della merce, dove vengono definiti i piani di accettazione della materia prima, gestire l’utilizzo nel WIP (percorso produttivo) e in uscita organizzare la spedizione.
In assenza di tale modulo Axima fornisce la sua soluzione X4 ,  integrabile comodamente con qualsiasi gestionale già presente in Azienda.
 
3. Implementazione di un sistema di analisi dei dati basato sul modello datawarehouse tramite una serie di cruscotti che forniscono lo stato della rintracciabilità di filieraAxima a tal fine propone una soluzione di Business Intelligence mirata alla tipologia del cliente.
 
4. Definizione di un sistema di raccolta dati in tempo reale al magazzino e lungo tutto il percorso produttivo. Axima utilizza la tecnologia dei terminalini a radio frequenza, di tablet e smartphone rugged per la raccolta dati adattando tale soluzione alle esigenze del cliente per ottimizzare il rapporto costo/beneficio per l’azienda.
PAGE TOP