I sistemi Pick to Light combinano tecnologia hardware e software per migliorare radicalmente la gestione del magazzino, permettendo di individuare immediatamente gli oggetti grazie a sensori luminosi e/o sonori completamente personalizzabili. Questa soluzione è particolarmente efficace per ottimizzare le attività di prelievo e preparazione ordini, rendendo il lavoro più veloce, preciso e senza errori. Il funzionamento è semplice e intuitivo: il dispositivo viene applicato direttamente allo scaffale o al contenitore del prodotto, e tramite LED ad alta luminosità o segnali acustici, indica all’operatore quali articoli devono essere prelevati o depositati, e in quale posizione. Una volta completata l’operazione, sarà sufficiente premere un pulsante per spegnere la luce e confermare l’azione. Il risultato? Un flusso di lavoro più efficiente, guidato visivamente, adatto a qualsiasi tipo di magazzino e facilmente utilizzabile da ogni operatore, anche senza formazione specifica.
Certo che sì, Pick to Light è un modulo opzionale della Suite X4-WMS, ma si integra facilmente su tutti i WMS aziendali, rendendo più rapide ed efficienti le operazioni di prelievo. Il sistema si connette al gestionale tramite interfacce compatibili, permettendo la gestione in tempo reale degli ordini e degli articoli da prelevare. Questo consente di ridurre gli errori, velocizzare i tempi e migliorare l’organizzazione delle attività in magazzino.
La preparazione degli ordini e la gestione delle scorte non sarà più un processo lento e insidioso, poiché grazie ai nostri sistemi di Picking innovativi, riuscirai a gestire il magazzino in modo semplice e ottimale. Affidati alla tecnologia Pick to Light per evitare errori e rallentamenti di linea, guadagnerai precisione e rapidità di esecuzione. L’installazione è rapida e l’utilizzo estremamente intuitivo. Non servono lunghi training: chiunque in azienda può utilizzarlo con facilità, trovando all’istante la posizione esatta di ogni prodotto, sia in magazzini interni che in depositi esterni. Che aspetti? È il momento di innovare davvero la tua logistica!
Dispositivo con spia luminosa con identificativo univoco a 8 caratteri, da agganciare all’oggetto da identificare
Apparecchio con segnale luminoso, personalizzabile con pulsante o display, dotato di LED RGB 7 colori.
Strumento ermetico con spia luminosa + segnalatore acustico. Ideale per l’applicazione all’esterno