info@axima.it | Tel. +39 035.899166

X-IFS è la soluzione, fortemente orientata alla rilevazione sul campo, che permette di gestire in modo semplice e veloce la rintracciabilità di filiera e la sicurezza alimentare in conformità con l'International Food Standard, lo standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari.

 

Nello specifico, l'IFS è stato messo a punto dagli operatori della GDO di Francia e Germania con l'obiettivo di gestire i processi e limitare i rischi;rappresenta oggi uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari di marca, al dettaglio e all'ingrosso. Adottata anche dalle principali associazioni italiane di categoria, questa norma standard viene applicata in tutte le fasi della catena di produzione e trasformazione delle materie prime provenienti dall’agricoltura e dagli allevamenti. I principali retailers europei richiedono la certificazione IFS ai fornitori che fanno parte della loro supply chain.

E' una soluzione ad alto contenuto tecnologico per il controllo della qualità e della sicurezza alimentare durante tutta la fase produttiva: dal rilevamento dei dati al ricevimento della materia prima grazie all'utilizzo di un sistema a radio frequenza, al processo di trasformazione grazie a video terminali posti su tutta la linea, fino al confezionamento del prodotto finito e alla successiva spedizione al cliente.

1. ENTRATA MERCE

Definizione dei protocolli e dichiarazione del controllo qualità.

2. DEFINIZIONE PROCESSO

Ordine di lavorazione, ricette, distinta base, abilitazione fornitore.

3. PROCESSO PRODUTTIVO

Versamento della materia prima su lotto di produzione, generazione dei semilavorati e tracciabilità

 

6. ANALISI RINTRACCIABILITA'

Per documento, per linea, da prodotto finito a materia prima, da materia prima o prodotto finito.

 

5. SPEDIZIONE

Tramite ordine di prelievo/MRD, packing list, DDT, Assegnazione lotti prodotto finito

 

4. SITUAZIONE MAGAZZINO

Per articoli, per lotto, per scadenza, per ubicazione

 

AXIMA SRL

VIA MARTINELLA,  1 | 24020 GORLE - BG |  ITALY

info@axima.it  |  axima@pec-posta.it |  Tel. 035.899.166 

P. IVA 02368040164 | REG. IMPRESE BG-283940

COOKIE POLICY  |  PRIVACY POLICY

 ® 2019- powered by Axima

Seguici su

logo axima