Martedì 19 Febbraio 2019
   
Testo

CERCA NEL SITO

SCATOLA SOFTWARE CONTROLLO GESTIONE 

AXAS è la soluzione Axima per il controllo di gestione destinato alle piccole medie Aziende che consente di pianificare, programmare, organizzare, attuare, controllare e decidere.

Il software AXAS, è  lo strumento chiave per affrontare le crisi, perché produce tutte le informazioni che permettono alle Aziende di diventare consapevoli delle proprie perforformance e di localizzare le aree di inefficenza.

Nei momenti di difficoltà AXAS permette di prendere decisioni tempestive, al primo manifestarsi di sintomi negativi, che aggravandosi porterebbero ad uno stato di crisi.

La gestione degli accadimenti contabili nell’ottica di AXAS (con la riclassificazione per destinazione e non solo per natura) consente la costruzione dei rendiconti parzializzati che evidenziano la definizione dei costi settoriali aziendali, (conoscenza dei costi delle varie attività) attraverso l’attivazione di centri di costo e centri di spesa.

La classificazione dei costi in variabili e fissi, di imputazione diretta, indiretta e ribaltabili è la base per la costruzione di un rendiconto economico totale e parzializzato che trasforma uno strumento puramente contabile/amministrativo in uno strumento di analisi e di misurazione dei settori aziendali e relative perforformance.

La definizione dei CENTRI DI RICAVO e/o CENTRI DI PROFITTO consente inoltre di valutare la redditività delle varie aree di ricavo dell’Azienda, allo scopo di definire le strategie da attuare per i settori che, in base alla realtà aziendale, sono da identificare come oggetto di analisi e di rendicontazione.

L’adozione in Azienda di AXAS consente la diffusione di una cultura manageriale e stimola comportamenti, da parte delle risorse umane aziendali, in linea con gli obiettivi.

 La formalizzazione degli obiettivi si ottiene con la stesura del Budget Aziendale alla quale partecipano tutte le risorse aziendali in modo da definire settorialmente le previsioni economiche e da distribuire le responsabilità per competenza.

AXAS comprende la gestione del budget con la tecnica del FORECAST, questo metodo rende dinamica la gestione, tradizionalmente statica, del budget in modo da rendere attuale la verifica dei dati che sono costantemente rivisti in base alle mutate realtà aziendali rispetto alla stesura originale del budget.

La costruzione facile e guidata dei reporting aziendali consente di personalizzare l’informazione in modo da renderla adatta e comprensibile al vertice aziendale.

L’analisi delle varianze e degli scostamenti completa la fase di reporting e analisi dei risultati aziendali.

L’inserimento in Azienda di AXAS, con la competente assistenza del personale AXIMA, può avvenire in modo indolore ed in tempi ragionevoli.

 

Richiedi una demo gratuita!


CONTATTI

   Axima s.r.l.
 
Sede operativa: 
Via Martinella, 1 - Gorle (Bg)
Tel. 035.89.91.66
   Fax 035.89.91.75

Sede legale: 
  V.le Rimembranze, 222
   24059 - Urgnano - (Bg)

 18 visitatori online